I Racconti Musicali di Baby BoFe’

Tre video-racconti in tre settimane in streaming gratuito: In carrozza con Mozart, Nella cucina di Gioachino Rossini e All’opera con Giuseppe Verdi sono le nuove produzioni online di Bologna Festival rivolte al pubblico dei più piccoli. I racconti musicali di Baby BoFe sono visibili sul sito www.bolognafestival.it e sui canali social del festival (@BolognaFestival @Bolognafestivalofficial).   

Mozart, Rossini e Verdi sono i protagonisti dei tre video con interludi musicali eseguiti dall’ensemble di fiati Trio Eccentrico. Il giovane attore di Gabriele Ferrara, voce narrante e autore dei testi, coinvolge in modo giocoso e fantasioso il pubblico dei bambini, invitandoli a vestire i panni di questi tre grandi personaggi della nostra storia musicale.

Il primo racconto, In carrozza con Mozart, è disponibile online a partire dall’11 febbraio. Come d’incanto ci si ritrova nella vita del piccolo Amadeus: un bambino prodigio, sempre in viaggio insieme al padre e alla sorella per esibirsi nelle corti di tutta Europa.

Nel secondo video, Nella cucina di Gioachino Rossini, online dal 18 febbraio, si compie un giro da gran gourmet nella cucina del musicista, tra le “note profumate” dei suoi manicaretti e i ritmi irresistibili del suo famosissimo Barbiere di Siviglia.

Il terzo racconto, All’opera con Giuseppe Verdi, è online dal 25 febbraio. I bambini entreranno nell’affascinante mondo del teatro d’opera: sarà un gioco scoprire come è nato il famosissimo coro “Va pensiero” del Nabucco o immergersi nell’antico Egitto dell’Aida, sulle note della celebre marcia trionfale.

I Racconti Musicali di Baby BoFe’ sono realizzati in coproduzione con ALTERNATIVE GROUP e con il sostegno di ALFASIGMA e ILLUMIA.