Musica Anch'io

CenerentoQUA CenerentoLÀ

Laboratorio su “La Cenerentola” di G. Rossini per bambini e famiglie

Ceneretoqua Cenerentolà - Musica Anch'io

Abbiamo voluto concentrare il laboratorio sul rapporto genitore-figlio in un momento cruciale per la crescita quando si manifestano la paura di non essere abbastanza, la paura di scomparire. Può coincidere con l’arrivo di un fratellino o di una sorellina o può capitare per impegni lavorativi o personali che ci assorbono. É un momento di crisi necessario che deve portare a un cambiamento. La fiaba di Cenerentola affronta questo e altri temi universali. Tutti noi ci siamo sentiti un po’ “Cenerentola” e abbiamo avuto a che fare, anche solo per un attimo, con un Don Magnifico, burbero e prepotente. 

Siamo sempre pronti a nuove scoperte? A volte sì, a volte no. Cos’è questa nuova cosa? Che suono fa la gelosia? Qua, là, su, giù, Cenerentola non si trova più. Legni, bastoni, fiori e suoni, ed ecco qualcosa, nel bosco, là fuori! Un suono, una musica nuova che spazza via la gelosia. Cenerentola si cambia, si trasforma, cresce e Don Magnifico non può più fare a meno di guardarla poiché alla fine Cenerentola è cresciuta e ha scoperto la sua personalissima strada.

Consigliato per bambini fino ai 3 anni

RICHIESTA D’ISCRIZIONE
Compilare il modulo sottostante per richiedere l’iscrizione al Laboratorio. Verrete successivamente contattati all’indirizzo email indicato, per confermare l’iscrizione.

LE ISCRIZIONI SONO SOSPESE POICHè ABBIAMO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI.

INFORMAZIONI

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
(fino a esaurimento posti)

CALENDARIO DEGLI INCONTRI (durata circa 45 minuti):

20/03/2023 ore 18.30 
formatrice: Marta Ferri

27/03/2023 ore 18.30
formatrice: Anna Pedrazzini

LUOGO DEGLI INCONTRI:
Spazio Nuova Mensa – Antoniano di Bologna
Via Guido Guinizelli, 13 – 40125 Bologna

 

SPETTACOLO:
Il laboratorio si ispira allo spettacolo CeneretoQUA CenerentoLÀ della rassegna Baby BoFe’ che si terrà sabato 25 marzo 2023 al Teatro Antoniano

Progetto finanziato dall’Unione Europea – Fondi Strutturali e di Investimento Europei, nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19 e del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 REACT EU – “La città che risuona” BO7.1.1H.6