fbpx
Prima delle note 2022
News

“Prima delle Note” | “Aperitivo al Caffè letterario”

Bologna Festival presenta due nuove iniziative per il suo pubblico, nelle sere di concerto della rassegna Grandi Interpreti: “Prima delle Note”, guide all’ascolto con Guido Barbieri e Fabio Sartorelli e “Aperitivo al Caffè letterario”, un momento conviviale al Caffè letterario di Palazzo Fava prima dell’inizio del concerto.

Leggi di più
Sibilla Cumana
News

Concerto intorno alla Sibilla Cumana del Domenichino

Giovedì 28 aprile alle ore 18 presso la Sala Guido Reni della Pinacoteca Nazionale di Bologna, in occasione dell’esposizione della Sibilla Cumana di Domenichino concessa in prestito dalla Galleria Borghese, si terrà il concerto con musiche barocche ispirato al dipinto di Domenico Zampieri (detto il Domenichino), raffinato e sensibile conoscitore del linguaggio musicale del suo tempo.

Leggi di più
Bologna Festival per l'Ucraina
News

Bologna Festival per l’Ucraina

Non potendo restare indifferenti a bisogni così urgenti, abbiamo deciso di devolvere il 2% dell’intero incasso da botteghino della stagione Bologna Festival 2022 alla Croce Rossa Internazionale per le sue azioni in Ucraina.

Leggi di più
BOFE 2022_ Grandi Interpreti
News

Bologna Festival 2022 | Dicono di noi…

Quotidiani, testate online, agenzie, TV parlano della nuova stagione di Bologna Festival… Dicono di noi è una breve rassegna stampa degli articoli pubblicati oltre al servizio di TRC Bologna con l’intervista al Sovrintendente e Direttore Artistico Maddalena da Lisca.

Leggi di più
Slider musica che lascia il segno
News

Bologna Festival 2022 | Musica che lascia il segno

Bologna Festival 2022, giunto alla 41ª edizione, si snoda secondo le sue tradizionali traiettorie nelle rassegne Grandi Interpreti, Talenti, Il Nuovo l’Antico. È musica che lascia il segno: i nomi delle maggiori stelle del firmamento concertistico si uniscono a quelli delle giovani e brillanti promesse.

Leggi di più