fbpx
Musica Anch'io

Il progetto Musica Anch’io!, ideato da Bologna Festival e realizzato in collaborazione con Antoniano ONLUS, intende donare al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza risorse, spazi e attività che li aiutino a crescere nella consapevolezza del valore dell’inclusione sociale attraverso la gioia di fare ed ascoltare musica insieme.  

Il progetto ha una forte finalità sociale ed educativa e intende donare ai bambini e bambine della nostra città idee, risorse, spazi e attività per aiutarli a crescere nella consapevolezza di un valore culturale che ha il potenziale di diventare, in futuro, una risorsa per lo sviluppo della propria identità. É inoltre un programma studiato per aiutare la collettività ad affrontare le difficoltà dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso il godimento del fare ed ascoltare musica insieme. 

Progetto finanziato dall’Unione Europea – Fondi Strutturali e di Investimento Europei, nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19 e del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 REACT EU – “La città che risuona” BO7.1.1H.6