login
Sei in : Baby BoFe' > Baby BoFe'

BABY BOFE'

 

 

seguici su      

L’idea di una rassegna di musica classica dedicata ai bambini nasce dal desiderio di offrire ai più piccoli un’occasione di avvicinamento al linguaggio delle note, con l’intento di creare uno spazio e un tempo adeguati alle loro capacità di attenzione e comprensione.

Baby BoFe’ si rivolge ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. Ogni titolo è strutturato secondo una formula teatrale-musicale che attinge al  repertorio per ensemble strumentale, per strumento solista, oppure alla grande tradizione lirica, con la creazione di appositi copioni, scene e costumi, regia e coreografie espressamente pensati per ogni produzione. La rassegna si svolge in diversi teatri della città: Teatro Il Celebrazioni, Teatro Antoniano, Teatro del Dipartimento delle Arti - Università di Bologna, Centro Arti e Scienze Golinelli.

Il punto di partenza per l’ideazione degli spettacoli è sempre la musica eseguita dal vivo e accompagnata dal racconto teatrale, con proposte di repertorio che spaziano dalla musica barocca a quella contemporanea, dall’opera lirica alla danza moderna.

I musicisti del Baby BoFe’ sono giovani musicisti di talento o artisti di solida esperienza, chiamati a confrontarsi con un pubblico molto particolare ed esigente, qual è quello dei bambini. Per la parte teatrale Bologna Festival si avvale della collaborazione di compagnie teatrali che hanno lunga esperienza nell'ambito del teatro ragazzi. 

 

 

 

 

 

 


con il contributo di

 



 

 

collaborazione tecnica


Alfasigma

       

Unipol Banca

 

 

 

in collaborazione con

 



Assiemi

logo Galante Garrone

    

logo UNIBO Dipartimenti Arti

 

 


Fantateatro

logo Collegium Musicum

logo Senzaspine

 



Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cookie Policy Ok